Home » Toyota Prius nuova generazione a trazione integrale?

Toyota Prius nuova generazione a trazione integrale?


Secondo le informazioni rilasciate dai colleghi inglesi di Auto Express, pare proprio che gli ingegneri del marchio Toyota abbiano intenzione di apportare alcune modifiche significative alla prossima generazione di Toyota Prius. Infatti, sulla quarta generazione della Prius potrebbe davvero essere presente anche la trazione integrale.
Ad ogni modo, sarà il propulsore da quattro cilindri da 1,8 litri, che spinge l’attuale modello presente sul mercato, a dover fare i conti con le modifiche più importanti, dal momento che verrà diversificato e, per alcuni versi, migliorato, anche perché verrà accoppiato in modo differente al propulsore elettrico.

TOYOTA AVALON 2013 TUTTE LE NOVITA’
Importanti novità anche per quanto concerne le emissioni di sostanze nocive nell’aria e per quanto riguarda i consumi, dal momento che verranno ridotti entrambi i valori ed anche in maniera considerevole. Infatti, i consumi della prossima generazione di Toyota Prius si aggireranno intorno ai tre litri ogni 100 chilometri e ai 70 grammi di anidride carbonica rilasciati ogni chilometro percorso.

TOYOTA PRIUS NUOVA GENERAZIONE E NUOVO STILE

Secondo le indiscrezioni rilasciate da Auto Express, pare che la nuova generazione della Prius potrà contare anche sulla trazione quattro per quattro, visto che l’assale posteriore verrà mosso dal motore elettrico. La nuova generazione della Prius, inoltre, non vedrà alcun cambiamento per quanto riguarda le batterie che danno energia al motore: infatti, il team di ingegneri è sempre più propenso a mantenere le batterie al nichel e non passare alla tecnologia agli ioni di litio: il motivo è davvero molto semplice, visto che secondo i tecnici del marchio asiatico, il nichel offre un più elevato recupero dell’energia elettrica.