Secondo quanto scritto proprio sul depliant delle foto, la nuova Toyota Prius C sarà un po’ più grande della nuova Toyota Yaris, con lunghezza di 400 cm, larghezza di 170 cm e altezza di 145 cm.
Il sistema ibrido della Prius C è in grado di erogare una potenza massima di 100 CV. Il motore a benzina è un 1.4 quattro cilindri da 75 CV, mentre il motore elettrico è da 61 CV. Questo vuol dire che in teoria la potenza massima sarebbe di molto superiore ai 100 CV, ma a quanto pare la Casa nipponica ha scelto di limitare la potenza sull’auto.
Toyota sostiene che con questo sistema ibrido, la Prius C sarà in grado di percorrere 35,4 km con un litro di carburante.
Per la prima volta la Prius C fu vista l’anno scorso al Salone di Detroit, e sempre a Detroit dovrebbe debuttare la versione definitiva, nel Salone in programma dal 9 al 22 gennaio 2012. Le vendite dovrebbero iniziare la prossima primavera. In primavera dovrebbe arrivare anche la Yaris ibrida, che condividerà molte componenti con la Prius C.