Home » Toyota, presto l’arrivo di nuovi modelli ibridi?

Toyota, presto l’arrivo di nuovi modelli ibridi?


Toyota potrebbe ben presto pensare di estendere la propria gamma di vetture ibride.
Infatti, il marchio nipponico sarebbe intenzione a sviluppare due nuovi modelli per ampliare la gamma ibrida, secondo quanto sostenuto dai rumors delle ultime ore.
Infatti, ancora non possiamo utilizzare alcuna certezza nel commentare tali notizie e non abbiamo nessuna conferma ufficiale da parte del marchio giapponese sullo sviluppo di questi nuovi modelli.

NUOVA TOYOTA AURIS IMMAGINI TRAPELATE ONLINE

ARRIVA LA NUOVA TOYOTA GT86 1ST EDITION
Ad ogni modo, stiamo facendo riferimento alla nuova Toyota Aygo, una citycar che è legata, per motivi di “parentela” alla Citroen C1 e alla Peugeot 107, ma in modo particolare anche alla super-mini Toyota iQ: si tratta del modello entry-level dell’azienda, la sorella della più elegante Aston Martin Cygnet.
In base agli ultimi rumors, il costruttore nipponico potrebbe contare sulla meccanica ibrida presente all’interno del prototipo Toyota FT-Bh, che è stato presentato nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra, svoltosi a marzo.

Proprio tale meccanica ibrida potrebbe essere la spinta per il marchio per innovare la propria gamma di vetture ecologiche, per cui il costruttore nipponico ha, da sempre, mostrato una certa predilezione. La meccanica ibrida di cui vi stiamo parlando presenta un motore a benzina a due cilindri e un propulsore elettrico dalle dimensioni più ridotte: si tratta di una struttura ibrida che potrebbe adeguarsi ottimamente ai due nuovi modelli di Toyota Aygo e Toyota iQ.

Una struttura ibrida come quella di cui vi stiamo spiegando i dettagli, andrebbe ad incrementare leggermente il peso, mentre garantirebbe comunque discrete prestazioni e un’autonomia piuttosto confortante. Per il momento, però, dovete prendere tutto con le molle, visto che non è arrivata alcuna conferma ufficiale; negli ultimi giorni, però, ha parlato l’ad di Toyota GB, ovvero John Williams, che ha dichiarato come la meccanica ibrida in questione potrebbe essere utilizzata sia per le auto di generazione futura sia per alcune già esistenti sul mercato, strizzando di fatto l’occhiolino ai due modelli Aygo e IQ.