Home » Toyota MR2 Sports Hybrid Car

Toyota MR2 Sports Hybrid Car

Toyota-MR2-Sports-Hybrid-V6-42

Al Tokyo Auto Salon, Toyota ha presentato un concept di quella che potrebbe essere l’auto sportiva del futuro, la Toyota MR2 Sports Hybrid Car.

La MR2 ibrida potrebbe realmente fornire la base tecnologica per creare un’auto dalle alte prestazioni utilizzando l’ormai classico abbinamento motore termico – motore elettrico.

Secondo molte voci provenienti dal Giappone, dietro a questo concept ci sarebbe infatti un progetto più ampio di Toyota, che vorrebbe produrre realmente l’auto.

La MR2 ibrida è stata sviluppata dal marchio nipponico con la collaborazione della divisione tuning e corse Gazoo. Il risultato è una 2 posti secchi a trazione integrale, basata sulla piattaforma dell’ormai obsoleta MR2 roadster.

Toyota-MR2-Sports-Hybrid-V6-58

Sotto al cofano troviamo un motore montato centralmente V6 3.3 che spinge le ruote posteriori, con il sistema ibrido THSII che spinge le ruote anteriori dell’auto.

La potenza complessiva che si ottiene è di circa 400 CV, inviata alle ruote tramite il cambio CVT con paddle al volante.

Toyota purtroppo non ha rilasciato numeri sulle prestazioni dell’auto, ma ne conosciamo il peso: solo 1.300 kg. Un’auto che pesa così poco, con 400 CV, potrà realmente avere numeri eccellenti!