Con queste modifiche sostanziali, la Toyota iQ passa ora da 0 a 100 km/h in 11.8 secondi con il cambio manuale a 6 marce, mentre con il cambio automatico Multidrive CVT impiega solamente 11.6 secondi.
La velocità massima dichiarata da Toyota è di 171 km/h. La nuova iQ propone anche il nuovo sistema Stop & Start, capace di far spegnere il motore dell’auto ad un semaforo, o comunque quando l’auto si ferma. Il sistema entra in azione semplicemente fermandosi e mettendo l’auto in folle. Toyota dichiara un consumo sul misto di 4.8 litri ogni 100 km usando il cambio manuale e emissioni di CO2 pari a 113 grammi per km col manuale e 120 g/km con il cambio CVT.
La nuova Toyota iQ arriverà presto anche in Italia, ma per ora è in vendita solamente in Inghilterra, con prezzi che partono da 13’500 euro per la versione con cambio manuale per arrivare ai 14’700 euro necessari per la versione con cambio automatico. L’equipaggiamento standard prevede 9 airbag, fanali e tergicristalli automatici, climatizzatore, finestrini elettrici, vetri posteriori oscurati e un sistema di 6 altoparlanti.