Dopo che è stata sottoposta a prove e test da parte delle principali testate giornalistiche, la nuova Toyota GT86 può contare su un giudizio davvero unanime: le critiche sono arrivate sopratutto per il fatto di avere una potenza piuttosto limitata, in modo particolare per una vettura dai tratti sportiva come questa piccola giapponese. Da diversi mesi si sono diffusi diversi rumors che fanno riferimento ad un modello potenziato della nuova GT86, in modo tale da mettere un po’ a tacere tutte queste critiche.
Tra l’altro, sono arrivate diverse conferme sul fatto che la Subaru si sta impegnando sullo sviluppo di una variante STI della BRZ, ovvero la cugina della Toyota GT86, che potrà contare su un sistema di sovralimentazione turbo, che permette di raggiungere un livello di potenza superiore.
►TOYOTA PRIUS PLUG-IN HYBRID PREZZI
Proprio durante l’ultima manifestazione SEMA Show 2012 che si è svolto a Las Vegas, i giornalisti di Car and Driver avrebbe ricevuto delle indiscrezioni sul fatto che il marchio asiatico Toyota starebbe pensando anch’esso di realizzare un kit che permetta di garantire un ottimo livello di potenza aggiuntiva al motore da quattro cilindri boxer del coupé. Il kit, che sarà targato TRD (acronimo che sta per Toyota Racing Development) sarà rappresentato da un compressore che verrà inserito all’interno del blocco motore.
►MAXI RICHIAMO PER TOYOTA SU 7 MILIONI DI AUTO
Naturalmente un gran numero di modifiche riguarderanno anche l’impianto frenante e i pneumatici, senza dimenticare tutte quelle variazioni e miglioramenti che verranno applicati al telaio.
Ovviamente, i rumors che riguardano lo sviluppo della nuova versione potenziata della Toyota GT86 devono ancora essere confermati.