Home » Toyota GT 86 First Edition prodotta in edizione limitata

Toyota GT 86 First Edition prodotta in edizione limitata


Dagli ultimi giorni del prossimo mese di giugno la nuova Toyota GT 86 verrà lanciata in via ufficiale sul mercato.L’obiettivo del marchio nipponico è quello di raggiungere la quota di 600 esemplari venduti entro la fine del 2012.
Per poter imprimere il giusto ritmo alle vendite, almeno sul mercato italiano, il marchio Toyota ha preso la decisione di sviluppare una versione del tutto particolare che verrà realizzata in edizione limitata.

TOYOTA GT 86 CABRIO CONFERMATA

TOYOTA GT 86 PREZZO DI 29900 EURO IN EUROPA
Si tratta della First Edition, che verrà realizzata solamente in edizione limitata in 86 modelli e si potrà ordinare solo online nel periodo compreso tra il 15 maggio e il 30 giugno, interagendo con l’indirizzo mail gt86.toyota.it.

La nuova First Edition verrà lanciata sul mercato ad un prezzo pari a 29 mila euro e potrà contare su un allestimento del tutto particolare, che includerà numerosi optional speciale, come la targhetta personalizzata con il numero in sequenza della vettura e il nome del proprietario. Sotto il profilo meccanico, invece, non ci saranno differenze rispetto al modello GT 86 originale: in pratica, si potrà sempre contare sulla spinta del motore boxer da 2 litri ad iniezione diretta D-4S, che riesce ad arrivare fino ad una potenza complessiva pari a 200 cavalli e 205 Nm di coppia massima.

Il consumo medio è pari a 7,8 litri dopo 100 chilometri, mentre con il cambio automatico tale cifra si riduce fino a 7,1 litri. Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova First Edition sprinta da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi, con una velocità massima che raggiunge i 226 km/h.