È stata presentata una versione molto speciale della coupé Toyota GT 86, che prende il nome di Toyota GT 86 Cup Edition, che però sarà commercializzata solamente in Germania in appena 86 esemplari.
La realizzazione di questa speciale versione della GT 86 serve anche per celebrare la partecipazione della Casa giapponese al campionato VLN Endurance Championship, la cui gara iniziale al Nurburgring è stata rinviata per la difficile situazione meteo.
La nuova Toyota GT 86 Cup Edition sarà disponibile a partire dal prossimo mese di aprile in terra tedesca con un sovrapprezzo di 2.860 euro, e come già anticipato sarà disponibile solamente in 86 esemplari numerati. La GT 86 Cup Edition propone delle modifiche sia all’interno che all’esterno, inoltre i fortunati 86 clienti riceveranno anche un biglietto per due per entrare nelle zone VIP durante un evento al Ring.
Gli pneumatici di questa speciale versione di GT 86 sono Pirelli P Zero Nero GT 225/40 R18 su cerchi in lega da gara OZ Ultraleggera. Le tre colorazioni disponibili per la carrozzeria sono “Dynamic White Pearl”, “Furious Black Mica” e “Racing Red”, inoltre sono presenti strisce sulla carrozzeria ed uno speciale spoiler al posteriore.
Nell’abitacolo molti elementi sono rivestiti in Alcantara, tra cui anche il volante, le parti superiore delle portiere, i sedili e il pannello della strumentazione, mentre alcune parti della console centrale come leva del freno a mano e cambio sono rivestiti in pelle scura con inserti in colore rosso. Il tocco finale sulla Toyota GT 86 Cup Edition è una targhetta in alluminio spazzolato con il numero seriale dell’auto.