Queste sono le prime foto spia in assoluto della futura Toyota GT 86 cabrio, pubblicate online da un utente del forum FT 86 Club e scattate a Città del Capo, in Sud Africa.
Appena lo scorso mese Toyota aveva confermato ufficialmente l’intenzione di portare all’ormai prossimo Salone di Ginevra 2013 un concept praticamente definitivo della versione di produzione della variante cabrio della GT 86, per capire la risposta da parte del pubblico al modello. Il nome del concept dovrebbe essere di ‘GT86 Open Top‘, in queste foto dovrebbe essere rappresentato proprio quel concept che vedremo a Ginevra, oppure una variante prossima alla produzione, anche se è difficile dire le differenze.
Proprio Toyota aveva detto che la fase di test di un prototipo era già in atto, ed ora con queste foto ne abbiamo la conferma definitiva. Che si tratti del concept che sarà presentato a Ginevra o di una versione di pre-produzione, poco conta. Ciò che conta è che la Toyota GT 86 cabrio sarà svelata fra pochi giorni e dopo arriverà sul mercato praticamente al 100%.
La Casa giapponese per il momento non ha rilasciato alcuna informazione extra riguardante la nuova GT 86 cabrio, ma sembra proprio che la variante scoperta della coupé sportiva a trazione posteriore proporrà un classico tetto in tela e manterrà la disposizione 2+2 dei posti a sedere. Chiaramente negli States arriverà la stessa variante ma con logo Scion.