Toyota ha voluto mostrare in anteprima un’immagine di come si presenterà la versione cabriolet della GT 86, la coupé sportiva prodotta in collaborazione con Subaru. Sicuramente la Toyota GT 86 cabrio concept sarà una delle regine del prossimo Salone di Ginevra 2013 il prossimo mese di marzo, la Casa nipponica sfrutterà proprio quel concept per capire qual’è l’accoglienza del pubblico.
Già in precedenza il project engineer Tetsuya Tada aveva confermato che una variante cabrio della GT 86 è tecnicamente fattibile, non a caso nel corso degli ultimi mesi molto spesso sono uscite indiscrezioni e rumors sulla nuova variante della GT 86. Secondo quanto riportato online nelle ultime ore, la versione cabrio della GT 86 potrebbe essere molto appetibile in particolare negli Stati Uniti, il debutto dovrebbe avvenire già nel corso del 2014.
A Ginevra sarà poi presentata anche la Toyota i-Road concept, un veicolo ecologico pensato per il trasporto di due persone nel traffico cittadino, ad emissioni zero. I due concept condivideranno lo stand Toyota con la versione di produzione della Toyota Auris Touring Sports, la quale non dovrebbe differire molto dal prototipo visto lo scorso anno a Parigi; ad accompagnare questa presentazione ci sarà anche uno studio chiamato Auris Touring Sports Black. Inoltre a Ginevra per la prima volta in Europa sarà mostrata la nuova Toyota RAV4, ed anche in questo caso ci saranno due studi di design ad accompagnarne l’esordio, chiamati RAV4 Premium e RAV4 Adventure.