Home » Toyota FT-EV II al Salone di Tokyo

Toyota FT-EV II al Salone di Tokyo

Toyota-FT-EV-II-5

Al Salone di Tokyo 2009 la stella di Toyota sarà sicuramente la FT-86 a trazione posteriore di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, ma come è ovvio che sia la casa nipponica proporrà anche molte novità dal punto di vista ambientale, ossia per quanto riguarda auto elettriche.

Sarà infatti portata al Salone giapponese la nuova Toyota FT-EV II, evoluzione della FT-EV I vista a Detroit a gennaio, che è un’auto elettrica basata sulla Toyota iQ, anche se un po’ più piccola, predisposta di batteria agli ioni di litio.

Il nome vuol dire Future Toyota Electric Vehicle II e l’autonomia dichiarata dalla casa con questa batteria è di 90 km, con una velocità massima raggiungibile pari a 100 km/h, qualcosina in più secondo le prime dichiarazioni.

Toyota-FT-EV-II-12

La FT-EV II è lunga solamente 2,73 metri ma nonostante questo Toyota afferma che ci sarà posto per 4 persone, poi quanto possano stare comode quelle dietro è un altro discorso.

Toyota-FT-EV-II-8

Come vedete dalle prime foto ufficiali una chicca di quest’auto sono le porte scorrevoli sui lati e l’assenza di volante e pedali, infatti è una macchina già proiettata al futuro, con i comandi concentrati un unico joystick.

Toyota-FT-EV-II-1