Nonostante all’inizio tutte le indiscrezioni sostenevano una certa linea di pensiero, le ultime conferme fanno pensare a ben altro epilogo: ci stiamo riferendo alla variante scoperta della Toyota GT86, che è sempre più vicina a vedere la fine del tunnel produttivo e dovrebbe essere realizzata in una versione di serie.
Le conferme arrivano direttamente dai brevetti della Toyota FT-86 Open che sono stati da poco rilasciati dal marchio di Aichi.
Si tratta di bozzetti del tutto inediti che, in realtà, non permettono di svelare numerose informazioni per quanto riguarda la struttura dell’auto, anche in virtù del fatto che le prime foto erano già state diffuse qualche tempo e non presentano sostanziali differenze rispetto ai bozzetti rilasciati poche ore fa.
►TOYOTA I-ROAD AL SALONE DI GINEVRA
Proprio grazie a questi bozzetti, però, c’è la possibilità di capire meglio quale sarà l’aspetto della nuova piccola sportiva nipponico con la presenza del tetto in tela richiuso.
Il soft top, infatti, è stato sviluppato seguendo delle linee piuttosto raffinate anche se dai primi bozzetti si può notare come la visuale posteriore si sia un po’ abbassata.
►TOYOTA RAV4 NUOVE IMMAGINI UFFICIALI
Come abbiamo già avuto modo di dire, la concept car Toyota FT-86 Open può contare sulla spinta derivante dalla presenza di un propulsore da quattro cilindri boxer aspirato da 2 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva intorno ai 200 cavalli e i 200 Nm di coppia massima.
La trasmissione, su questo prototipo del marchio asiatico, viene offerta in una versione manuale, nonostante il modello di serie potrà poi contare anche sulla modalità automatica.