Il sito inglese Autocar ha pubblicato online queste nuove foto spia della FT-86, che sembra essere in uno stato molto vicino a quello definitivo giudicando dalle tante camuffature applicate sulla macchina.
La coupè a trazione posteriore è un progetto congiunto tra Subaru e Toyota e sfrutterà l’ultima versione del motore boxer quattro in linea di Subaru, con l’obiettivo di tenere il peso complessivo dell’auto il più basso possibile.
LINEE AGGIORNATE
Toyota spera che questa decisione permetta anche di mantenere la linea del naso dell’auto così come la vediamo ora, cioè che punta verso il basso. Tuttavia il team di design della FT-86 è abbastanza pessimista riguardo questo punto, perchè dovranno anche essere rispettate le norme sull’impatto coi pedoni.
La casa giapponese sembra aver ammorbidito le linee della FT-86 negli ultimi mesi di sviluppo, ed aver integrato maggiormente lo spoiler posteriore nel corpo vettura.
L’auto che vediamo in queste foto spia è molto più vicina alla Toyota FT-86 II che abbiamo visto di recente a Ginevra, cioè la seconda generazione del concept nipponico. Secondo fonti ben informate il prototipo delle foto sarebbe pronto al 95%.
TUTTE LE VERSIONI
Al momento non si sa ancora se il modello definitivo userà il nome FT-86 però un tributo alla Corolla AE86 è quasi certo. Subaru realizzerà il proprio modello che avrà una versione più potente del motore 2.0 boxer. Il modello Toyota sarà venduto negli Usa con il nuovo marchio Scion.
La versione di produzione, quella finale, della FT-86 dovrebbe fare il suo debutto al Tokyo motor show di fine anno mentre le vendite in Europa dovrebbero iniziare nella prima metà dell’anno prossimo.