Toyota ovviamente non commenta queste immagini, ma secondo diverse indiscrezioni si tratta di foto reali. Esternamente, la FT-86 di produzione differirà da quella delle foto solamente per il disegno dei cerchi e dei paraurti, che cambierà leggermente.
L’aspetto dell’auto rimane molto fedele al concept FT-86 II visto al Salone di Ginevra 2011. Le immagini ci mostrano inoltre per la prima volta anche gli interni della FT-86, che così come l’intera auto sono stati realizzati pensando ad un ritorno alle origini.
Per questo abbiamo sedili sportivi, interni con abbinamento rosso-nero, una corta leva per il cambio manuale sei marce, un pulsante ESP off e quello che sembra essere un pulsante d’avviamento. Nella strumentazione spicca il contagiri con sfondo bianco posizionato al centro, in cui la linea rossa sembra essere a 7500 giri/min.
La versione di produzione finale sarà svelata nel mese di dicembre al Salone di Tokyo 2011, mentre il lancio sul mercato è previsto per l’estate 2012. Il motore della FT-86 sarà un Subaru boxer quattro cilindri da circa 200 CV, il cambio sarà manuale a sei marce e ci sarà anche un differenziale a slittamento limitato.
Toyota promette un peso complessivo di soli 1100 kg, circa 200 kg meno della VW Scirocco, che è la rivale dichiarata.