La cosa bizzarra che notano un po’ tutti è il fatto che alla Toyota abbiano deciso di continuare ad utilizzare un muletto che nelle forme non ricorda quasi per niente la FT-86 come siamo ormai già abituati a vederla.
Soprattutto notiamo come questo muletto sembri ancora uno dei primi, basta guardare le prese dell’aria dove l’auto sembra costruita con il cartone. Comunque siamo sicuri che ne uscirà una grande macchina da questa collaborazione tra Toyota e Subaru, e a conferma abbiamo anche il primo video spia della FT-86.
Ricordiamo che sotto al cofano finirà il potente 2.0 boxer turbo made in Subaru, di cui però non si conosce ancora la potenza effettiva una volta che diventerà un’auto di serie: c’è infatti chi continua a dire 200 CV, chi 250 CV e addirittura qualcuno crede che i tecnici nipponici possano riuscire ad estrapolare dal motore quasi 300 CV.
La Toyota FT-86 dovrebbe arrivare nei concessionari, perlomeno in quelli giapponesi, solo entro la fine del 2011, quindi non ci resta che aspettare.