Si stanno diffondendo finalmente sul web le prime foto che riguardano quella che dovrebbe essere la nuova e definitiva declinazione della Toyota Corolla 2014.
Stiamo parlando di un’auto che può vantare una storia piuttosto importante alle spalle: infatti, è nata nel lontano 1966 e, a partire dal 1997 è stata ritenuta come la vettura più vendita di tutti i tempi, anche in virtù del fatto che è stata in grado di abbattere il muro dei 30 milioni di esemplari.
La nuova versione 2014 della Toyota Corolla dovrebbe, però, lasciar perdere i tratti stilistici che l’hanno caratterizzata fino ad ora: dalle prime immagini che sono state rilasciate sul web, si può infatti evidenziare la presenza di alcune linee particolarmente aggressive (in particolar modo nella sua parte posteriore), proprio per merito dei nuovi gruppi ottici che possono contare sulla continuità rispetto alla mascherina del radiatore.
►PROTOTIPO TOYOTA FURIA A DETROIT?
Lo stile aggressivo che caratterizza questa nuova versione della Toyota Corolla è sicuramente ben evidenziato anche dalla fiancata, che va a riprendere la fanaleria anteriore e dai gruppi ottici, caratterizzati da una particolare forma, situati nella parte posteriore.
Proprio il posteriore della vettura si caratterizza per poter contare sulla presenza di un cofano sportivo e su un importante impatto dal punto di vista visivo.
►TOYOTA SVELA UN NUOVO PROTOTIPO AL CES 2013
Secondo quanto sostenuto dalle prime indiscrezioni, sembra proprio che la nuova Toyota Corolla 2014 non verrà lanciata sul mercato europeo, per un motivo in particolare: infatti, sembra proprio che la somiglianza (per quanto riguarda le dimensioni) con il modello Avenis potrebbe portare a dei problemi nella produzione e da qui la scelta di escluderla dal mercato del Vecchio Continente.