Home » Toyota Avalon 2013 tutte le novità

Toyota Avalon 2013 tutte le novità


La nuova Toyota Avalon 2013, che è stata svelata in anteprima ufficiale durante l’ultimo mese di aprile nell’edizione 2012 del Salone di New York, rappresenta il restyling della berlina che è stato messo in atto grazie al grande lavoro di Toyota Technical Center e alla collaborazione con il Calty Design Research.
La nuova Avalon è arriva alla quarta generazione: dal punto di vista estetico, non si può non mettere in evidenza un’inedita griglia anteriore che si caratterizza per avere una nuova cornice cromata, fanali a Led, parafanghi dalle dimensioni maggiori, parabrezza ed un lunotto posteriore che hanno un’inclinazione maggiore.

TOYOTA VENDUTE 1 MILIONE DI AUTO IBRIDE NEL 2012
Le dimensioni della nuova Avalon 2013 sono un po’ inferiori, senza però andare ad intaccare la comodità dell’abitacolo predisposto per ospitare cinque persone, così come non è stata modificata la capienza del bagagliaio, in grado di mantenere fino a 453 litri.
La nuova Toyota Avalon 2013 può contare su un abitacolo che ricorda molto quelli di auto più importanti: infatti, propone un display infotainment che presenta una struttura multimediale Entune che permette di tenere sempre sotto stretto controllo tutti i vari parametri dell’auto, ma che integra anche il climatizzatore e l’impianto audio JBL, con connessione Aux e Usb.

TOYOTA PRIUS NUOVA GENERAZIONE E NUOVO STILE

Dal punto di vista strettamente tencico, la nuova Avalon può contare su ben due motorizzazioni: si tratta del motore a sei cilindri a V da 3,5 litri, affiancato da un cambio automatico a sei marce, in grado di sviluppare una potenza pari a 268 cavalli, mentre la seconda opzione è rappresentata dal propulsore ibrido a sistema Toyota Hybrid Synergy Drive, ovvero un motore a quattro cilindri a benzina, affiancato da due motori elettrici.
Gli allestimenti per la nuova Avalon sono XLE, XLE Premium, Touring XLE, Premium e Touring e verrà lanciata esclusivamente sul mercato americano e in alcuni paesi del Medio oriente a partire da un prezzo pari a 30990 dollari.