Home » Nuova Toyota Yaris foto spia

Nuova Toyota Yaris foto spia

E’ stata spiata la nuova Toyota Yaris alle prese con dei test su strada…

Possiamo vedere come la Casa giapponese stia lavorando sul nuovo modello della Yaris, che avrà un compito molto difficile nella prossima generazione: portare l’ibrido in questo segmento, dove finora nessuno si è avventurato.

Uno degli avversari più temibili sarà la Honda Jazz ibrida, annunciata proprio poche ore fa dal rivale storico nipponico, anche se la Toyota può vantare molta esperienza nel settore delle ibride.

La nuova Yaris sarà modificata in maniera sensibile ma rimarranno le caratteristiche del modello attuale.

E’ molto difficile che Toyota decida di usare il motore 1.8 benzina della Prius ibrida e della Auris ibrida sulla Yaris.

Tuttavia la casa dispone di un 1.33 e di un 1.0 che possono essere adattati alla versione ibrida.

La nuova Yaris ibrida tuttavia dovrebbe essere destinata solo al mercato casalingo e a quello europeo, infatti a quanto pare Toyota Nord America non vorrebbe proporre il modello negli USA.

A tal riguardo sembra proprio che la divisione americana del marchio presenterà al prossimo Salone di Detroit un modello ibrido tutto suo.

Secondo le prime indiscrezioni raccolte, la Yaris ibrida dovrebbe arrivare nei concessionari giapponesi ed europei nel 2012, un anno dopo il debutto del nuovo modello.