Home » Nuova Toyota Prius 2014 foto spia

Nuova Toyota Prius 2014 foto spia

2015-toyota-prius-spy-shots_100428807_l

Arrivano dagli Stati Uniti queste ultime foto spia della futura generazione di Toyota Prius, la quarta. L’auto ibrida più conosciuta al mondo si appresta a debuttare con un nuovo modello, ma a giudicare da questi primi scatti, dal punto di vista estetico le modifiche non saranno troppo eclatanti.


Se dal lato del design i cambiamenti saranno piuttosto lievi, ci si devono aspettare notevoli passi avanti dal punto di vista tecnico-meccanico. Proprio da queste foto si evince che l’assetto della futura Prius sarà ribassato rispetto a quello del modello attuale, inoltre il profilo sarà molto più liscio. In una delle foto della galleria è addirittura possibile vedere il muletto della nuova generazione vicino ad una Prius di attuale generazione.

NUOVA TOYOTA AYGO 2014

I concept FT-Bh e NS4 presentati nel 2012 dalla Casa giapponese serviranno sicuramente come base per le novità di design che vedremo sulla nuova Prius, ma come già detto non dobbiamo aspettarci cambiamenti radicali per quanto riguarda il look. I consumi dovrebbero essere ancora migliori di quelli attuali, grazie ad interventi mirati per ridurre il peso dell’auto, all’uso di una tecnologia migliore per le batterie oltre che ad una migliore aerodinamica.

Se Toyota rispetterà i tempi standard, dovremmo vedere il debutto ufficiale della nuova Prius al Detroit Auto Show del prossimo anno, o al più tardi potrebbe essere presentato all’inizio dell’anno successivo. Secondo le più accreditate indiscrezioni però il debutto avverrà già il prossimo anno, con le vendite previste proprio per la fine del 2014. Per la prima volta la produzione della Toyota Prius dovrebbe essere effettuata negli States.