Home » Nuova Toyota Land Cruiser, nuovo motore in arrivo

Nuova Toyota Land Cruiser, nuovo motore in arrivo

toyota

La Toyota ha annunciato che per il mercato interno giapponese la Land Cruiser V8 vedrà rinnovato il parco motori ed il sistema di trasmissione.

A partire dal 6 maggio 2009, il Land Cruiser verrà offerto con un nuovo motore sviluppato recentemente, un V8 Dual VVT-i da 4,6 litri a benzina da 312 CV a 5600 giri al minuto, con una coppia motrice di 460 Nm a 3400 giri al minuto. Tali prestazioni superano quelle del motore attuale, il V8 da 4,7 litri, che ha una potenza minore, 282 CV per 445 Nm di coppia.

Il nuovo motore sarà affiancato da una cambio manuale a 6 marce che andrà a sostituire il precedente cambio automatico a 5 velocità.

Visto che in Europa, in Australia ed in molti altri mercati nel mondo la gamma motoristica del Land Cruiser è la stessa, ci sono forti sospetti che le innovazioni offerte oggi sul mercato giapponese saranno prima o poi adottate anche negli altri mercati;

vedremo presto quindi, probabilmente anche qui da noi il nuovo V8 4,6 litri da 312 cavalli ed il nuovo cambio automatico a 6 velocità.


E, a parte la nuova motorizzazione, la Land Cruiser uscirà sul mercato giapponese con l’offerta di un nuovo allestimento, ZX, per ampliare la gamma delle versioni attualmente disponibili.