La Lexus IS 250 C è una coupé convertivile, una cabriolet con il tetto in alluminio, diviso in tre pezzi, ripiegabile elettricamente nell’apposito vano tra i sedili posteriori e i cofano portabagagli. Questa soluzione è in linea con le principali correnti con le quali si troverà a diretto confronto, BMW e Mercedes in primis.
Quindi una vettura dalla doppia anima e dalle doppie sensazioni che regala al suo proprietario. Chiusa è una sinuosa coupè dalla linea sportiva ma con molto charme; aperta diventa un mezzo per godere in quattro del piacere del vento tra i capelli.
Per quanto riguarda il design in generale della IS 250 C. linee pulite che ripongono il frontale della gamma IS, nulla di strabiliante ma dall’eleganza indiscussa.
La motorizzazione dell’esemplare esposto al Salone dell’Auto di Parigi 2008 è equipaggiata con un propulsore V6 da 2.5 litri a benzina, già visto sulla IS berlina e che eroga 204 cavalli.
A listino verrà proposta successivamente una versione con motorizzazione più potente, un V6 da 3.5 litri con 306 cavalli.
Entrambe le motorizzazioni saranno abbinate a due cambi, uno manuale ed uno automatico, entrambi a 6 rapporti.