La scelta di Bologna come sede del debutto non è casuale, l’Italia è infatti il paese europeo dove vengono vendute più automobili del segmento A, quello a cui appartengono le tre auto che condividono lo stesso pianale.
Toyota fa sapere che la versione 2009 della Aygo, beneficerà di migliorie in termini di estetica, in modo da differenziarsi maggiormente dalla concorrenza, ritocchi agli interni volti a migliorarne la qualità e il comfort.
Anche il piccolo tre cilindri sarà rivisto in funzione di ottimizzarne la prestazione in termini di emissioni inquinanti in vista delle future normative europee.
Il restyling della piccola Aygo rientra in un programma d’attacco al mercato 2009 da parte del principale costruttori automobili al mondo.
Infatti è previsto per il prossimo anno il lancio di 13 nuovi modelli e restyling con l’obiettivo di aggredire in maniera massiccia, e su più fronti, i mercati automobilistici, con particolare attenzione rivolta a quello europeo.
Nonostante il periodo di flessione economica, che secondo le previsioni degli esperti si protrarrà per tutto il 2009, questa operazione dimostra la fiducia di Toyota nella validità del marchio e nella sua politica di prezzo in rapporto alle dotazioni delle auto.