Questa nuova caratteristica è stata resa possibile per merito della presenza delle innovative batterie al litio: la nuova Prius Plug-in verrà omologata in maniera tale da garantire un consumo medio pari a 2,1 litri ogni 100 chilometri.
►PREZZI TOYOTA PRIUS 2012
Nel momento in cui la batteria finirà tutta la carica, la nuova Prius Plug-in dovrebbe essere comunque in grado di percorrere altri 100 chilometri con un consumo pari a 3,7 litri: per tale ragione, l’autonomia finale dovrebbe arrivare oltre i 1200 chilometri.
Per effettuare una ricarica con la tradizionale presa di corrente, la tecnologia Plug-in necessiterà di un tempo pari solamente a 90 minuti.
►LA TOYOTA LANCIA UFFICIALMENTE LA PRIUS HYBRID PLUG-IN
In base a quanto dichiarato dalla casa costruttrice nipponica, il consumo medio sarà pari a 49 grammi di CO2 al chilometro, mentre in caso di esaurimento complessivo della batteria si arriverebbe a 85 grammi di CO2 al chilometro. La nuova vettura della Toyota, Prius Plug-in, si caratterizza per avere un peso che supera solamente di 50 chili quello della versione ibrida classica.
Tra le altre caratteristiche della nuova Prius Plug-in dobbiamo sottolineare anche la capienza del bagagliaio che arriva fino a 443 litri.
L’unico dettaglio che rappresenta la principale differenza a livello estetico tra il modello ibrido tradizionale e la Prius Plug-in è lo sportello laterale che serve a collegare il connettore elettrico.