Il prezzo della versione base è di 84.000 euro più Iva, appunto 101mila euro, mentre la versione Tesla Roadster Sport ha un prezzo di 99mila euro più Iva, che sono praticamente più di 120mila euro.
La Roadster, prodotta dalla Tesla Motors, azienda della California, è una sportiva completamente elettrica capace di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi stando ai dati del costruttore.
Il motore elettrico è in grado di sviluppare 288 CV, ed è supportato da batterie agli ioni di litio con una più che dignitosa autonomia.
Tesla assicura che l’autonomia dell’auto è di 340 km: la ricarica delle batterie può poi avvenire in 10/15 ore usando la presa di corrente domestica, oppure in sole 3 ore usando la colonnina di ricarica rapida.
In Italia ad oggi non esistono concessionari o centri Tesla Motors, quindi chi volesse e potesse permettersi la nuova Roadster, dovrà ordinarla online o via telefono. Sul sito ufficiale Tesla Motors è possibile selezionare la voce “Buy” per acquistare l’auto. Ovviamente bisognerà inserire tutte le generalità e versare una caparra di 11.500 euro.
Se diffidate della rete potete rivolgervi a Ciro Scuoppo, direttore vendite per l’Italia, al numero 335/6436707.
Per l’assistenza i meccanici Tesla verranno addirittura a domicilio del cliente, da Zurigo o da Montecarlo, finchè non aprirà un centro in Italia.