Home » Tesla nuovo crossover in cantiere

Tesla nuovo crossover in cantiere


A voler ben vedere, l’ultimo rumors che sta circolando sul web e che riguarda il costruttore californiano Tesla è stato proprio rilasciato dal CEO del brand, ovvero Elon Musk, nel corso di un incontro con gli azionisti che si è svolto qualche giorno fa.
Musk ha voluto svelare tutti i progetti futuri della casa, dimostrando come le ambizioni e gli obiettivi non manchino di certo al marchio americano. Ad ogni modo, pare proprio che in cantiere ci sia già un nuovo modello: tutte le indiscrezioni, peraltro confermate dalla foto presente all’interno dell’articolo, portano a pensare che sia un nuovo crossover, che verrà lanciato sul mercato al fianco della nuova Tesla Model X.

NUOVA TESLA MODEL X USCIRA’ NEL 2014

FISKER NINA PRIMO TEASER ONLINE
Infatti, il CEO di Tesla ha provveduto a sezionare in tre differenti parti il percorso di crescita intrapreso dal marchio californiano, come si può anche facilmente vedere dalla foto. Si parte dalla prima generazione di piattaforme, che viene utilizzata per la realizzazione di Tesla Roadster, passando per la seconda generazione di piattaforme, che viene sfruttata per lo sviluppo di Tesla Model S e Tesla Model X, mentre la terza ed ultima generazione di piattaforme verrà impiegato per lo sviluppo di una berlina e di un nuovo crossover.

Tesla, però, ha intenzione di abbreviare i tempi, in modo tale da puntare anche ad avere un bacino di clienti molto più ampio nel minor tempo possibile.
La nuova generazione delle auto targate Tesla dovrebbe essere lanciata, almeno stando alle ultime indiscrezioni, nel corso del 2014, con dei prezzi ancora più bassi e dimensioni più limitate.