Il terzo modello che caratterizza la gamma Tesla dovrebbe fare il suo esordio nel 2015: quindi, dopo il Model S e il Model X, ecco che il brand californiano ha in mente un’altra vettura per sorprendere il mercato.
L’annuncio della nuova vettura che verrà sviluppata da Tesla e sarà pronta nel 2015 è stato rilasciato da Franz von Holzhausen, colui che si occupa dello stile del marchio americano. Si tratta di un’auto che è già in fase di sviluppo: in pratica, sarà una berlina dalle dimensioni medie, che si può far rientrare nel segmento D e che andrà a fare concorrenza a vettura del calibro di BMW Serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 mila euro.
►NUOVA TESLA MODEL S NEL 2013 IN EUROPA
►TESLA NUOVO CROSSOVER IN CANTIERE
Con la nuova berlina, il marchio californiano potrà ridurre ancora un po’ il prezzo di accesso al proprio listino, mettendo a disposizione la propria tecnologia all’avanguardia e mobilità elettrica ad una clientela decisamente più vasta.
La nuova berlina che realizzerà Tesla potrà sfruttare la medesima piattaforma delle altre due auto della gamma (ovvero Tesla Model S e Tesla Model X), in cui ci sarà uno spazio sotto al pavimento dell’abitacolo per poter collocare le batterie: si tratta di una scelta particolarmente interessante, che permette di coniugare alla perfezione praticità, comfort e capacità di carico.
La nuova berlina elettrica Tesla di dimensioni medie, il design sarà molto più aggressivo rispetto a quello che caratterizza Tesla Model S. La nuova tre volumi elettrica sarà certamente più sperimentale in confronto agli altri modelli della gamma.