Tesla solo pochi giorni fa ha ricevuto un finanziamento governativo di ben 465 milioni di dollari che saranno utilizzati per creare le infrastrutture adatte alla costruzione di auto elettriche, nello specifico tutte le forze inizialmente saranno concentrate sulla Tesla Model S, la berlina elettrica.
Il nuovo store della Tesla sorgerà nella regione del Knightsbridge, e costituirà il punto di riferimento per Tesla in Europa. Ricordiamo comunque che Tesla sarà presente anche nel principato di Monaco, a Monaco di Baviera e a Zurigo.
La scelta di Londra e dell’Inghilterra non è stata casuale, infatti proprio gli inglesi così come gli americani sembrano molto interessati alle nuove tecnologie che applicate alle auto potrebbero salvaguardare il futuro dell’ambiente, è anche stato stimato che un inglese medio comprando una Tesla risparmierebbe circa 2.300€ all’anno rispetto a quanto consuma con un normale SUV.
La cosa curiosa è che ad ora Tesla non produce ancora auto con la guida a destra, infatti i clienti dovranno aspettare fino al primo trimestre 2010 per portare a casa la propria auto elettrica.
Tesla ha anche dichiarato di aver già ricevuto circa 1.300 ordini da tutta Europa.