Ovviamente i primi tempi sono stati duri, e non poteva essere diversamente, un marchio appena nato, un progetto ambizioso, ed un prezzo comunque non molto competitivo se comparato con auto a benzina sportive.
Tesla ha comunicato di aver venduto 109 Roadster nel mese di luglio e ha comunicato anche di aver avuto un’impennata negli ordini, di seguito le dichiarazioni ufficiali del CEO di Tesla, Elon Musk: “Abbiamo avuto un risultato importante per quanto riguarda i profitti, è il primo passo per un futuro ancora migliore. Il merito è dei ragazzi della Tesla che hanno lavorato molto duro in questo periodo per migliorare la qualità delle nostre auto, ed allo stesso tempo per cercare di ridurne i costi. Questo dimostra che la gente sta iniziando a guardare sempre con più interesse ad auto che non inquinano, ma sempre tenendo conto anche delle performance. I nostri clienti sanno che comprando una Roadster ora, aiutano il movimento a crescere.”
Tesla ha anche aggiunto che sta lavorando alla grande sul nuovo modello previsto per fine 2011, inizio 2012, ossia la Model S.