Per festeggiare l’occasione, la divisione tedesca del marchio nipponico ha deciso di creare una versione speciale della Swift Sport omaggiando proprio l’evento musicale.
Si chiamerà Suzuki Swift Sport Rock am Ring (am significa “al”), e sarà completamente dedicata all’evento estivo tedesco.
Sulla nuova Swift in versione speciale troviamo loghi dell’evento ovunque sia dentro che fuori, ma le novità riguardano soprattutto il sistema audio. E’ stato montato un nuovo sistema di navigazione Clarion con schermo da 6,9 pollici, un disco da 30 GB per la musica ed un adattatore per iPod, oltre ovviamente a casse più potenti.
Non ci sono altre modifiche, infatti rimane il motore 1.6 aspirato da 125 CV che spinge la piccola Swift da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi, e le permette di raggiungere i 200 km/h. Ricordiamo i consumi, che sono di 7 litri ogni 100km, con emissioni di 165 g/km di CO2.
La Swift Sport Rock Am Ring sarà disponibile nei colori Bianco Pearl Metallic, Nero Cosmic Pearl Metallic e Rosso Supreme Pearl Metallic.
La produzione sarà limitata a 700 esemplari, le vendite sono previste per aprile con prezzo di 17.990€.