Fino ad oggi la Suzuki Swift, nella sua declinazione più potente, ha dovuto fare i conti con il suo piccolo motore a quattro cilindri, in grado di sprigionare fino a 136 cavalli di potenza.
Al Salone Australiano che si svolgerà a Sydney, però, ci saranno delle importanti novità, come dichiarato da alcune persone vicine all’ambiente Suzuki.
Infatti, l’interessante manifestazione che riguarda il settore automobilistico che si svolgerà a Sydney dal prossimo 19 ottobre, avrà tra le protagoniste principali anche la nuova Suzuki Swift Sport Concept.
Di questa nuova vettura si può certamente notare il suo lato estetico particolarmente aggressivo: interessante la presenza dei tubi di scarico dalle dimensioni notevoli, i cerchi in lega altrettanto grandi, un paraurti anteriore ed uno posteriore caratterizzati da tratti molto più aggressivi e grintosi, senza dimenticare i gruppi ottici che sono stati rinnovati.
►SUZUKI GRAND VITARA SVELATA AL 4X4 FEST DI CARRARA
►SUZUKI S-CROSS CONCEPT PRESENTATA A PARIGI
Fino ad oggi non sono state rilasciate informazioni per quanto riguarda la potenza definitiva del motore a quattro cilindri, ma ci sono solamente due immagini a testimoniare la presenza del nuovo propulsore.
Per tutti gli appassionati del costruttore asiatico, non dobbiamo dimenticare come si caratterizzerà per essere decisamente più generosa in confronto al modello attualmente presente sul mercato.
La nuova Swift Sport Concept farà il suo esordio sul mercato con l’obiettivo di dare battaglia alle rivali MINI Cooper S, Volkswagen Polo GTI, Renault Clio RS e Peugeot 208 GTi.
Il costruttore giapponese ha voluto evidenziare come, almeno per il momento, la nuova Swift Sport rappresenti solo ed esclusivamente un prototipo e che la produzione definitiva non è ancora così certa.