La Suzuki Swift si può certamente considerare come una di quelle poche auto che rientrano nel cerchio utilitario del suo segmento di mercato che possono contare sulla presenza della trazione integrale. Suzuki Italia, proprio per tale ragione, ha preso la decisione di sviluppare una serie ad edizione limitata, denominata “Outdoor”, per tutta la clientela italiana.
►SUZUKI SWIFT SPORT CONCEPT PRIME FOTO E INFORMAZIONI UFFICIALI
Il marchio asiatico, quindi, vuole progettare un’edizione che riprende un po’ lo stile dei Suv, sviluppando una versione speciale che prende il nome di Outdoor.
La vettura verrà lanciata solamente sul mercato italiana ed è stata sviluppata con l’obiettivo di celebrare i 30 anni del costruttore Suzuki in Italia.
In confronto alle principali concorrenti sul mercato, come ad esempio la Volkswagen CrossPolo oppure la Skoda Fabia Scout, la nuova Suzuki Swift 4×4 Outdoor può contare su una vera e propria trazione integrale.
Per fare in modo di puntare ancora di più sull’effetto da fuoristrada, il marchio asiatico ha deciso di introdurre degli elementi verniciati di nero: giusto per fare un esempio, ci stiamo riferendo ai parafanghi, alle minigonne laterali ed ai montanti.
►SUZUKI JIMMY VERSIONE SPECIALE EVOLUTION
Dal punto di vista meccanico, al contrario, la nuova vettura ad edizione limitata Suzuki Swift 4×4 Outdoor non presenta alcuna modifica in confronto al modello tradizionale. Ecco spiegato il motivo per cui questa versione speciale della Suzuki Swift potrà contare sulla spinta derivante dalla presenza del propulsore da 4 cilindri da 1,3 litri DdiS, che ha la capacità di sprigionare una potenza complessiva pari a 94 cavalli e 118 Nm di coppia massima.
Per quanto concerne i consumi, invece, si parla di circa 5,5 litri di carburante ogni 100 chilometri e un livello di emissioni di CO2 pari a 128 grammi al chilometro.