Home » Suzuki S-Cross Concept presentata a Parigi

Suzuki S-Cross Concept presentata a Parigi

Al Salone di Parigi 2012 è presente anche la Suzuki S-Cross Concept, ossia un prototipo che anticipa la versione di produzione della Casa giapponese per quel che riguarda i Crossover di segmento C.

La Suzuki S-Cross Concept propone un design molto simile a quello del modello definitivo, che andrà in vendita nel Vecchio Continente già a partire dal prossimo anno. L’unica modifica da concept è rappresentata dall’assenza degli specchietti esterni retrovisori, sostituiti da due telecamere sottili.


Le dimensioni della Suzuki S-Cross Concept sono di 4.310 mm di lunghezza, 1.840 mm di larghezza e 1.600 mm di altezza mentre il passo è pari a 2.600 mm. Le barre del tetto possono nascondersi nei montanti quando non vengono utilizzate, permettendo di avere un coefficiente aerodinamico migliore. Al frontale è presente una classica calandra realizzata in cromo scuro satinato, mentre lo scudo paracolpi integra anche i fendinebbia a LED.

SUZUKI JIMNY RESTYLING 2012

Su questo concept si notano finiture cromate e in alluminio, abbinati sapientemente a parti in plastica e alla carrozzeria nella colorazione inedita Crystal Green metallizzata. I cerchi in lega da 20 pollici cromati hanno un disegno specifico per questo prototipo. L’obiettivo della Casa giapponese per gli interni è ovviamente quello di riuscire a fornire il maggiore spazio possibile, anche per ciò che concerne la capacità del bagagliaio.

Per quanto riguarda la meccanica ci sono pochissime informazioni ad oggi, si sa solamente che sarà disponibile anche la trazione integrale e che le emissioni di CO2 saranno tra le più basse della categoria. Potrebbero essere ancora usati anche i motori turbodiesel Fiat, anche se l’accordo per SX4 e Sedici tra le due Case si è concluso.