Ora, due anni dopo, Suzuki porta al Salone americano la nuova Kizashi Sport, che però ha dovuto rinunciare al motore V6, dopo le vicende di separazione da GM.
Al posto del motore V6 è stato messo un più modesto motore 2.4 quattro cilindri da 185 CV, lo stesso che si trova anche sul modello normale della berlina.
A Suzuki quasi certamente servirà anche una versione ibrida dell’auto, per rispettare le norme sull’inquinamento ecc… Proprio in questo senso la casa giapponese potrebbe chiedere a Volkswagen un motore da utilizzare per questo modello, che potrebbe essere un piccolo V6 oppure un turbo quattro cilindri.
La versione Sport della Kizashi è disponibile solo in versione berlina e negli allestimenti GTS e SLS. Rispetto alla versione classica sono presenti un frontale più aggressivo con inserti cromati, una griglia più bassa, estensioni delle minigonne, un corpo vettura ribassato ed uno spoiler al posteriore. Sono presenti poi cerchi in lega da 18 pollici e l’auto è stata ribassata di 10 mm.
All’interno troviamo un volante sportivo in pelle perforata, con inserti colorati in contrasto sui sedili in pelle. Maggiori dettagli e prezzi saranno svelati ad agosto, quando l’auto andrà in vendita.