Home » Suzuki Kizashi: niente Auto Show di New York ma continua la produzione

Suzuki Kizashi: niente Auto Show di New York ma continua la produzione

kizashi

A gennaio si era detto che a causa della recessione finanziaria la Suzuki avrebbe congelato per il momento il progetto per il lancio della nuova berlina Kizashi, e rimandata la produzione della vettura nei nuovi stabilimenti in Thailandia ed in Russia.

La Suzuki aveva ufficialmente negato le voci, affermando che la nuova berlina sarebbe stata esposta al prossimo Auto Show di New York.

Ma i piani della casa produttrice giapponese sono cambiati ancora, ed il portavoce della Suzuki, intervistato dalla rivista AutoWeek ha affermato che effettivamente la Kizashi non sarà presente al salone di New York, ma ha comunque assicurato che la produzione continua, e che la vettura sarà disponibile, sul mercato USA, entro il prossimo dicembre, come previsto.


La Kizashi dovrebbe essere costruita in un nuovo stabilimento Suzuki in Giappone. E che lo sviluppo della vettura sia ormai già ben avviato lo provano le foto dei prototipi catturate negli Stati Uniti ed in Germania.

La berlina sportiva entrerà direttamente in competizione con la Honda Accord e la Toyota Camry. Poserà su una piattaforma di 4,650 mm, inferiore dunque di 165 mm alla Camry ma con una passo più lungo per ottenere un maggior spazio interno.

La Kizashi sarà equipaggiata con due motori, rispettivamente da 2,3 litri e da 3,6 litri, e sui mercati europei anche nella versione turbo diesel da 2,0 litri.

La versione standard verrà messa in vendita con la trazione anteriore, ma sarà disponibile, su alcune versioni del modello, la trazione integrale così come il cambio automatico a sei velocità.