Esteticamente la nuova Kizashi Concept EcoCharge si fa notare per la carrozzeria bianca opaca, con uno strato blu sottopelle, che conferisce all’auto una colorazione molto particolare.
All’anteriore troviamo i fari a Led blu e i fendinebbia integrati. Gli interni sono stati prodotti pensando all’ambiente, infatti i sedili sono realizzati con materiali la cui produzione richiede l’84% di energia in meno rispetto a quelli standard con emissioni di CO2 inferiori dell’80%.
Il motore termico della Kizashi ibrida è un 2.0 benzina mentre il sistema elettrico è rappresentato da un generatore elettrico raffreddato a liquido da 15 kW collegato a una batteria agli ioni di litio.
Secondo quanto dichiarato dalla casa nipponica, questo sistema ibrido, abbinato ad un cambio automatico a sei marce, assicura una migliore accelerazione ed anche consumi inferiori (-25% rispetto alla normale Kizashi).
Il miglioramento dei consumi è dovuto anche al sistema di recupero dell’energia persa in frenata, allo stop&start e all’utilizzo di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.