Suzuki offre ai suoi clienti e a chi vorrebbe provare le emozioni di una moto vera, la Inazuma dal prezzo più basso di uno scooter della stessa cilindrata, la 250, perfetta per la città, pratica, agile ed economica.
La linea della Inazuma ricorda la grande B-King, con l’aspetto del motore che si rifa a quello di una moto di grande cilindrata come per la testata e la doppia marmitta. La Inazuma è una moto vera, con un bellissimo avantreno aggressivo grazie ai due convogliatori d’aria in cui sono incastonati gli indicatori di direzione.
►La Suzuki al Motordays 2013
► Suzuki RMX 450Z
Il motore è un bicilindrico da 248 centimetri cubici, raffreddato a liquido, fluido nella coppia anche ai bassi regimi. La potenza è di 25 cavalli, sufficienti per sguizzare agevolmente nel traffico cittadino ed essere sicuri sulle strade extraurbane. La coppia è di 22 Nm a 6.500 giri al minuto, ma sono i consumi a renderla una moto conveniente, con oltre 30 km con un litro, proprio come uno scooter.
Il telaio è a doppia culla, molto resistente e dalla ciclistica perfetta. Per contenere il peso, l’ammortizzatore posteriore scelto è un mono-ammortizzatore. Il peso è di 182 kg, un po come una sorella maggior, come per le dimensioni, con i suoi 2,2 metri di lunghezza.
In attesa che l’ABS diventi obbligatorio, la Suzuki ha deciso di rinunciarvi, per contenere i costi ed offrire la Inazuma ad un prezzo imbattibile, che vedrà questa moto nei concessionari a soli 3.990 euro franco concessionario per la versione base, e 4.290 euro per la versione Plus che di serie offre il cavalletto centrale e il bauletto. I freni comunque sono entrambi da disco, da 290 millimetri all’anteriore e 240 al posteriore.