La nuova Suzuki Grand Vitara ha fatto debuttare la terza generazione durante il 4×4 Fest in corso di svolgimento a Carrara.
Tra le principali modifiche troviamo sicuramente quella relativa al punto di vista stilistico: infatti, la nuova generazione della Grand Vitara si caratterizza per avere uno stile decisamente più aggressivo e robusto, affiancandosi a quello complessivo dei fuoristrada moderni.
Questo cambiamento della Grand Vitara ha comportato anche l’introduzione di una calandra del tutto inedita, in cui possiamo notare degli aggiornamenti sia per quanto riguarda lo scudo che la griglia frontale.
Il paraurti si integra alla perfezione con tutto il resto dell’auto e sui lati ci sono anche dei nuovi fari fendinebbia: si tratta, più in generale, di tutta una serie di aggiunte cromate che permettono alla terza generazione di Grand Vitara di avere un aspetto decisamente più sportivo ed aggressivo, tralasciando quello precedente, che puntava un po’ troppo sull’eleganza.
►SUZUKI S-CROSS CONCEP PRESENTATA A PARIGI
►SUZUKI GRAND VITARA RESTYLING RIVELATA
In confronto a tante altre vetture appartenenti alla medesima categoria, la terza generazione della Grand Vitara potrà contare anche su uno stile molto più grintoso ed aggressivo, che certamente si adegua molto meglio con lo stile da fuoristrada che la vettura non deve mai abbandonare.
La nuova Suzuki Grand Vitara verrà messa a disposizione sul mercato sia con una struttura a tre che a cinque porte e potrà contare su una gamma di motori piuttosto interessante.
Infatti, si parte dal propulsore da 1,6 litri fino a quello da 2,4 litri, senza dimenticare il motore da 1,9 litri DDiS, che verrà proposto solo con la versione a cinque porte. I prezzi partono da 23490 euro, mentre il top della gamma sarà rappresentato dalla versione con il motore da 1,9 litri DDiS, che si potrà acquistare al prezzo di 29900 euro.