Suzuki raggiunge un grande traguardo delle due ruote. La sua GSX-R lo scorso settembre è arrivata al record di un milione di esemplari prodotti dal 1985, una moto unica e leggendaria quindi, che ha saputo attraversare i decenni mantenendo inalterato il suo fascino. Suzuki ha quindi deciso di festeggiare l’avvenimento con una versione speciale, la Limited Edition “1 Million”, con una nuova livrea e altre novità estetiche per segnare questa data storica.
Questa versione speciale “1 Million” ha una carenatura a sfondo bianco con un design esclusivo che richiama la colorazione della Suzuki Racing, con la classica linea blu sulla parte centrale della carena dal serbatoio al codino. Sulla piastra superiore della forcella è stato posto il logo celebrativo 1 milion, con la scritta rossa su uno sfondo rosso e oro ripreso su alcuni particolari della forcella e degli steli. Poi cerchi personalizzabili e ancora la scritta rossa “Brembo”sulle pinze nere dei freni e molla posteriore rossa. Una moto all’insegna del colore sportivo più aggressivo quindi.
► Nuova Suzuki GSX-R 1000
► Suzuki Hayabusa 2012
Grande naturalmente l’entusiasmo a Hamamatsu, casa della Suzuki, dove si sottolineano le sensazioni uniche che la GSX-R riesce a trasmettere dal 1985 tanto da arrivare al milionesimo esemplare, segno inconfondibile della passione che questa moto ha suscitato e ancora suscita tra i piloti impegnati nelle gare e i motociclisti che l’hanno acquistata. La GSX-R è parte della tradizione Suzuki, un simbolo per la casa di Hamamatsu, che ha rivoluzionato la passione dei centauri con la sua formidabile potenza erogata su una ciclistica che consente una guida facile e per nulla impegnativa. Anche le reazioni dei centauri sono state sempre positive nei confronti di questa supersportiva che come il vino buono, migliora invecchiando.