L’Intermot di Colonia è terminato da poco e si cominciano a valutare le novita viste e i modelli rivisitati, come il Burgman della Suzuki, uno dei successi maggiori della casa giapponese che è stato rivisto sia dal punto estetico con un bel doppio faro multi-riflesso con luci di posizione a led, sia nella meccanica, con una riduzione dei consumi del 15%.
La coda è quella che più si fa notare con il doppio fanalino multi-riflesso e gli indicatori di direzione integrati. Sempre in questa zona è stato ampliato lo schienale del passeggero, piu confortevole, e rivisto leggermente quello del conducente che è regolabile di 5 centimetri per adattarlo alla sua altezza.
► Urban Tour degli Scooter BMW
► Nuovo Kymco My Road 700 i Maxi-scooter
Il comfort è il primo fattore che alla Suzuki hanno cercato di migliorare in questo vendutissimo maxi-scooter che somiglia tanto ad una tourer per potenza e possibilità di viaggiare. Migliorata anche la strumentazione con maggiori informazioni proprio per quel che riguarda i viaggi e la nuova modalità Eco, una spia di segnalazione per portare il conducente ad una guida diventa più ecocompatibile. Qui entrano in gioco i miglioramenti alla trasmissione e altre piccole modifiche al bicilindrico da 638cc che hanno consentito una riduzione dei consumi carburante di circa il 15% nei confronti della vecchia versione rispetto al modello precedente, con la modalità di trasmissione automatica Drive o della più “consumista” ma potente Power, selezionabili con un apposito comando sul manubrio. Dal punto di vista della sicurezza invece grande novità sui freni a disco anteriori, con l’ABS ora di serie. Tornando al comfort di viaggio si segnala lo spazio per due caschi integrali e non solo sotto la sella, le manopole e la stessa sella riscaldabili, il parabrezza con regolazione elettrica e gli specchietti retrovisori ripiegabili sempre con un comando elettrico.