In vista dell’ormai imminente Salone di Shanghai 2013, che si svolgerà dal 21 aprile al 29 aprile prossimi, la Casa giapponese Suzuki ha voluto pubblicare online due immagini teaser che annunciano un suo nuovo concept che verrà esposto all’evento cinese.
Il concept chiamato Suzuki Authentics servirà per delineare il prossimo modello di berlina media a tre volumi, che nascerà principalmente per essere commercializzata sul mercato cinese, ma che poi verrà esportata pure in Europa e America. Secondo quanto dichiarato dalla Casa nipponica la Authentics abbina sportività ed eleganza, grazie al passo molto lungo, all’altezza da terra contenuta e ad un profilo con linee aerodinamiche.
Suzuki per il momento non ha divulgato alcuna informazione sulla nuova auto, pubblicando online solamente le due immagini che potete vedere in questo articolo. Dalle foto si nota che ci si trova davanti ad una classica berlina con la coda, con una parte posteriore corta ed un lungo profilo del tetto. Dalle due immagini si può notare l’utilizzo di luci a LED ed uno stile molto moderno.
Come già anticipato la Suzuki Authentics concept serve per delineare le forme di quello che sarà un modello destinato in particolare al mercato cinese, e proprio per questo le linee dell’auto sono diverse dalle Suzuki attuali, per differenziarsi e per proporre un’auto che venga apprezzata soprattutto dal pubblico cinese.
Dovremo aspettare qualche giorno per avere maggiori informazioni su questo concept, quando Suzuki svelerà il prototipo al Salone di Shanghai. Sul palco insieme a questo concept saranno presenti anche SX-4, Alto, Swift, Kizashi, Jimny, Grand Vitara.