Quella lanciata dal Costruttore giapponese Suzuki è sicuramente una promozione molto allettante: Leva l’Iva consente di acquistare un’auto della gamma Suzuki senza pagare l’Iva. Sui modelli Swift, Alto e Splash l’Iva si trasforma in sconto sul prezzo di listino, fino al termine del mese di marzo 2013. La promozione è valida su Suzuki Alto (versione GL), Splash e Swift (versioni a trazione anteriore, ad esclusione della Sport).
Per fare qualche esempio pratico, la Suzuki Alto 1.0 VVT GL che solitamente costa 9.770 euro chiavi in mano (non considerando la vernice metallizzata e l’Ipt), viene proposta a 7.587 euro, ai quali va aggiunta la messa in strada, che ha un prezzo di 486,67 euro (senza Iva) per tutti i modelli Suzuki. La Suzuki Splash 1.0 VVT ha un prezzo di listino di 11.990 euro, invece con la promozione Leva l’Iva si può acquistare a 9.422 euro (esclusa la messa su strada). La Swift può essere comprata a 9.254 euro anzichè 11.787 euro.
Inoltre Suzuki per i primi tre anni dopo la vendita di un’auto (oppure entro i 100.000 km percorsi) proporrà ai clienti il programma di assistenza Suzuki 3 Plus, l’assistenza stradale 24 ore su 24 e un programma di controlli gratuiti aggiuntivi al programma di manutenzione ordinaria e straordinaria. Questa offerta vale anche sulle Suzuki immatricolate negli ultimi 3 anni. Grazie al servizio Suzuki 3 Plus il cliente può recarsi in un centro Suzuki ed avere gratuitamente un controllo dell’auto, differenziato in 23 diversi controlli, che sono: liquidi e livelli; efficienza della batteria; stato delle cinghie servizi; funzionamento climatizzatore (ricarica esclusa); eventuale trazione integrale; verifica di liquidi e livelli trasmissione; comando della frizione; livello del liquido servosterzo; usura degli pneumatici; pastiglie freno; liquidi e livelli impianto frenante; freno di stazionamento; fanaleria; spazzole tergicristallo/tergilunotto; elettronica di bordo; dotazioni di soccorso.