L’allestimento Traveller per le moto turistiche e cruise della Suzuki fu progettato al principio per la V-Storm nel Regno unito e successivamente per la GSX-F1250, in modo da aumentare le possibilità di viaggio e renderlo più confortevole.
Oggi il Travelller viene offerto anche per la GSX 650 FT nella colorazione totalmente nera, splendida ed elegante, che con il nuovo allestimento si fa ancora più aristocratica con molti accessori, tra cui il bauletto e il parabrezza. Il bauletto ha capacita di 47 litri, per stipare molti dei piccoli bagagli generalmente fastidiosi da portare sulla moto, mentre il parabrezza in tinta fumè ad altezza variabile permette di affrontare qualsiasi stagione.
►Suzuki al Motor Bike Expo di Verona
► Suzuki nelle Filippine
La Suzuki GSX 650 FT è una moto confortevole, con un motore utilizzato su tutta la gamma GSX-R, montato in passato sulla Bandit, a cui si è fornita una nuova erogazione, ora più dolce anche se meno potente, ma certamente più organica a tutti i regimi. Sono trasferite sulla GSX 650 FT anche le nuove tecnologie sviluppate dall’esperienza sportiva, dall’iniezione elettronica a doppia valvola a farfalla SDTV, cilindri trattati con il sistema SCEM e lo scarico PAIR. La sella è bassa per dare maggiore comfort. Le sospensioni sono altrettanto confortevoli con la forcella Kayaba a steli regolabili da 43 mm e il monoammortizzatore posteriore sempre della Kayaba e sempre regolabile anche in estensione. I freni dispongono all’anteriore di due dischi da 290 mm con pinze a quattro pistoncini e al posteriore un disco da 240 mm. Il prezzo della Suzuki GSX 650 FT di 7.490€.