Così come per il modello attuale di Swift Sport, anche la nuova sarà facilmente riconoscibile per alcune modifiche estetiche, però saranno molte e importanti anche le modifiche meccaniche.
ASPETTO – Esternamente la nuova Swift Sport si presenta con un nuovo frontale con la griglia anteriore a nido d’ape, con uno spoiler posizionato sul lunotto posteriore e con un assetto ribassato.
MECCANICA – La sospensione posteriore è di tipo multilink, sotto al cofano trova posto il motore benzina M16A 1.6 da 136 CV a 6.900 giri/min, con una coppia massima pari a 160 Nm a 4.400 giri/min. In abbinamento c’è un classico cambio manuale a sei marce. Per il momento Suzuki non ha rilasciato i dati relativi alle prestazioni dell’auto, sappiamo solamente che l’Esp sarà montato di serie sulla nuova Swift Sport.
La nuova Suzuki Swift Sport fu anticipata lo scorso mese di marzo al Salone di Ginevra, quando la casa nipponica presentò la Suzuki Swift S-Concept. Rispetto a quel prototipo la versione finale ha rinunciato a qualche piccolo particolare, mantenendo praticamente inalterata la parte anteriore.