La Suzuki rinnova il design del suo Burgman 400, il suo modello di successo tra i maxi-scooter e forse il migliore di tutto il segmento. Nuova linea estetica in alcune componenti e anche nuovi prezzi. Oggi viene offerto anche nelle nuove colorazioni grigio Mat e nero Mat metallizzato, da affiancare al bianco perla. Si chiama Burgman 400 LUX e presenta alcune nuove soluzioni con una sella completamente rivista nelle doppie cuciture rosse e regolabile, degli adesivi rossi sui cerchi, e un fanale anteriore con riflesso blu. I prezzi sono 6.390 euro della versione standard e 6.990 euro per quella ABS.
Il motore non cambia, ed è sempre il monocilindrico a quattro tempi da 400cc raffreddato a liquido, capace di erogare 33 CV a 7.000 giri/min. Il motore sfrutta il doppio albero a camme in testa (DOHC) per l’ottimizzazione delle valvole di aspirazione e di scarico. Questo limita i consumi aiutata dall’iniezione elettronica con corpo farfallato a doppia valvola.
►Suzuki al Motor Bike di Verona
► Suzuki a Colonia
Poi c’è il sistema ISC (Idle Speed Control) che gestisce le regolazioni a tutti i regimi, in modo che ci sia una giusta erogazione del motore. Il telaio non cambia, sempre a traliccio su cui le sospensione anteriore sono a forcella telescopica e quella posteriore di un monoammortizzatore con regolazione del pre-carico molla nel posteriore. Il Burgman è molto confortevole anche per i moltissimi posti in cui poter porre le proprie cose. Molti sono i vani pensati per gli oggetti e apparecchi elettronici piu comuni, con una presa da 12 volt per la ricarica. Poi c’è il parabrezza molto grande che protegge dalle intemperie, il freno a mano ed l’Advanced Immobilizer.