La casa costruttrice nipponica, infatti, ha ufficialmente comunicato come, durante l’evento svizzero, toglierà i veli ad un nuovo SUV ecologico che verrà lanciato sul mercato in un modello ibrido Plug-in e con altre versioni caratterizzate da motori diesel con minore rilascio di sostanze nocive per l’ambiente.
►Mitsubishi ASX listino prezzi 2012
Si tratta di una versione di SUV del tutto innovativa, quella che verrà presentata da Mitsubishi e che verrà utilizzata come base anche per le future creazioni della casa giapponese: almeno per il momento, però, gli appassionati devono accontentarsi di dare una sbirciatina alla parte anteriore della vettura, senza poter guardare oltre.
►Veicoli elettrici e ibridi per il commercio
Il nuovo SUV ecologico di Mitsubishi verrà presentato in commercio già durante quest’anno, anche se il listino dei prezzi e le informazioni tecniche non sono ancora stati diffusi dal colosso nipponico, né è stato comunicato quale sarà il nome che caratterizzerà questa nuova vettura ecologica.
Le ultime indiscrezioni parlano del nuovo SUV ecologico come di una sorta di un rinnovamento del Mitsubishi Outlander, che al momento si trova in commercio ad un prezzo di 24490 euro ed è supportato da un motore a benzina da 147 cavalli.
►Mitsubishi Global Small al Salone di Ginevra 2011
Durante l’ultima edizione dello IAA, a settembre 2011, la Mitsubishi aveva già fatto debuttare nel vecchio continente la Concept PX-MiEV, al cui interno si poteva ritrova un interessante duo ibrido, con la presenza di un motore a combustione interna ed uno a propulsione elettrica.
Il SUV ecologico che verrà lanciato dalla casa nipponica, inoltre, verrà ricoperto da un’innovativa vernice che permette di riflettere il calore e rende più facile il lavoro del climatizzatore all’interno dell’auto.