Proprio dalla coupé dovrebbe derivare la BLK, sfruttandone il pianale. Per quanto riguarda i propulsori la scelta ricadrebbe su quelli che equipaggiano attualmente la Classe C con cilindrate da 1.8, 2.0 e 2.2 litri, sia a benzina che a gasolio turbocompressi. Si parla anche di una versione ibrida che dovrebbe venire alla luce successivamente al lancio dei modelli tradizionali.
Secondo fonti informate la BLK si dividerebbe in due categorie, chiamate temporaneamente Street e Nature; la prima sarebbe una versione a sole due ruote motrici (con molta probabilità la trazione sarà sulle ruote anteriori), la seconda con trazione integrale, probabilmente derivata dalla recente GLK.
La scelta di lasciare decidere all’acquirente se avere o meno la trazione integrale è voluta per contenere il peso della vettura, se il suo uso è prevalentemente urbano oltre che contenerne i costi di produzione.
La produzione della Mercedes BLK è prevista per il 2011, quindi per la fine del prossimo anno possiamo aspettarci notizie certe sulla sua sorte.