Ha preso il via la fase di prevendita della nuova Cupra Ateca. Si tratta di un suv compatto che, tra le sue caratteristiche principali, presenta un abitacolo decisamente ricco di spazio e un bagaglio altrettanto importante. Infatti, quest’ultimo può vantare una capacità pari a 485 litri, senza dimenticare un’importante dotazione dal punto di vista tecnologico.
Cupra Ateca, suv che finirà nel comparto Premium
La nuova Cupra Ateca si può inserire all’interno del comparto Premium: una delle sue peculiarità è rappresentata certamente da una dinamica di guida che ha ben pochi eguali. A dare la spinta a questa nuova vettura troviamo un propulsore 2.0 TSI da quattro cilindri, che è in grado di sprigionare una potenza pari a 3000 cavalli. Interessante il fatto di affiancargli un cambio DSG a 7 rapporti di nuova generazione.
Le prestazioni
E anche dal punto di vista delle prestazioni, la nuova Cupra Ateca è veramente molto interessante. In primo luogo perché riesce a completare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi, toccando una velocità massima pari a 247 km/h. La più interessante novità è certamente rappresenta dalla trasmissione DSG a doppia frizione, che consente di gestire nel migliore dei modi sia le emissioni che i consumi della vettura, combinandosi davvero alla perfezione con la trazione integrale 4Drive.