Home » Chevrolet GPiX, SUV più che mai

Chevrolet GPiX, SUV più che mai

Chevrolet GPiX vista frontale

E’ inutile negarlo, il SUV è il genere di auto che fa tendenza in questo momento in tutto il modo. Sono le auto più desiderate ed ambite dal pubblico e lo dimostrano le vendite di questa tipologia di auto nel nostro mercato.

Non a caso le uniche automobili di provenienza cinese che riescono a trovare uno spazio, benché minimo, nei nostri dati di vendita sono proprio SUV dal prezzo allettante che scimmiottano un po’ i modelli tedeschi giapponesi e coreani, molto più costosi, ma anche molto più sicuri.

Una interessante interpretazione di SUV compatto, che vista la genealogia dovrebbe essere di buona qualità, verrà presentata nei prossimi giorni al Salone dell’Auto di San Paolo in Brasile. Si tratta della Chevrolet GPiX e sfrutta il pianale della quarta generazione di Opel Corsa. Foto a bassa risoluzione sono state diffuse via internet in queste ore e mostrano un’auto abbastanza gradevole e armonica nel design. Le previsioni circa la motorizzazione che verrà proposta inizialmente protendono per un 1.4 e un 1.8 benzina.



La GPiX fa parte di una gamma completa di automobili, tra cui una berlina e un pick-up, destinata prevalentemente ai mercati Sudamericani. Anche se a guardarla bene pensiamo che un modello del genere, venduto ad un prezzo interessante, non avrebbe difficoltà ad incontrare il gusto e la scelta degli utenti europei vista la diffusione di automobili dei due marchi, Opel e Chevrolet, sulle nostre strade. Attendiamo l’inizio del Salone brasiliano per maggiori dettagli.