La X5-M avrà un prezzo di partenza pari a 85400$ quando uscirà sul suolo americano, circa 66mila euro. La X6 avrà un costo leggermente più alto, 88900$ equivalenti a 69mila euro. Entrambe sono previste sul suolo americano nella seconda parte del 2009.
BMW cercherà di attrarre una clientela ora indirizzata su modelli della concorrenza, quali Porsche Cayenne e Mercedes ML63 AMG; e per creare più “appeal” intorno a questi nuovi modelli la casa tedesca intende equipaggiarli con cerchi in lega da 20’’ di serie, sedili sportivi ed altri particolari sportiveggianti qua e là…
Entrambi i modelli sono dotati di un nuovo motore V8 4.4 in grado di erogare 555CV a 6000 giri/min. e 677Nm da un minimo di 1500rpm al picco massimo a 5650rpm. Queste caratteristiche sono “sufficienti” a spingere questi bolidi da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.
Da sottolineare inoltre il nuovo telaio di cui dispongono ambedue gli esemplari, con nuove sospensioni regolabili M-Sport, un nuovo sistema X-Drive più intelligente del precedente ed un nuovo sistema di servosterzo denominato Servotronic.
Il cambio è un 6 marce automatico con un selettore di 3 diverse modalità di guida che sono Drive, Sport e M Manual; quest’ultima forse la più attesa dai puristi della guida, che lascia al guidatore l’assoluta libertà di controllare le marce manualmente.