Home » Trident Iceni Grand Tourer debutto confermato

Trident Iceni Grand Tourer debutto confermato

La nuova Trident Iceni Grand Tourer è stata confermata come una delle protagoniste dell’evento Salon Prive, che si terrà al west London’s Syon Park dal 5 al 7 settembre.

La Trident monta un propulsore 6.6 litri turbodiesel all’anteriore, capace di produrre una potenza di 430 CV nella versione standard e addirittura 660 CV nella versione potenziata.


La versione standard ha una coppia di 1.288 Nm, disponibile al di sotto dei 3.250 giri al minuto. La versione ancora più potente ha una coppia massima di 1.424 Nm. Chiaramente questi numeri impressionanti portano ad avere prestazioni da capogiro, infatti Trident dichiara che la Iceni Grand Tourer è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi e di superare i 320 km orari di velocità massima.

Tuttavia essendo un motore turbodiesel la Trident Iceni Grand Tourer è anche capace di consumare poco: la tecnologia Torque Multiplication permette di tenere il motore ad appena 980 giri al minuto quando l’auto viaggia a 70 miglia orarie (113 km/h circa). Trident sostiene che a questa velocità l’auto è capace di percorrere 29 km con un litro di carburante e potrebbe percorrere 2.000 miglia (3.200 km) a velocità autostradale con un solo pieno di gasolio. Il propulsore può anche però essere alimentato a bio-diesel, olio di palma e olio di semi.

ARRINERA HUSSARYA

Il Costruttore inglese con base a Norfolk costruisce ogni auto su ordinazione, gli ordini per la Trident Iceni Grand Tourer diesel apriranno in occasione del Salon Prive di Londra, i prezzi partiranno da 75mila sterline (quasi 95mila euro).